La giuria del Corcorso letterario Fuoriclasse indetto dall’Associazione Articolo 34 ha decretato vincitori della prima edizione.
Per la sezione racconti La colpa di esistere/ Giulia Mazzoni perché racconta il disagio di un adolescente vittima di episodi di bullismo ma propone anche una via d’uscita grazie all’amicizia e alla solidarietà.
Per la sezione poesia In Classe / Lucia Fornarini perché esprime la gioia di stare insieme, studiare, imparare e sperimentare.
Tra i tanti racconti arrivati vogliamo segnalare Il segnalibro / Emilio Labianca che pubblicheremo sul sito dell’associazione
La premiazione avverrà il giorno 10 ottobre 2016 alle ore 17.00 nella sala sopra la Biblioteca Comunale di Cascina (PI) nell’ambito dell’iniziativa Scuola e integrazione promossa dall’associazione Articolo 34. Ai due vincitori verranno consegnati (o inviati a domicilio) dei buoni per acquisto libri.
Il denaro raccolto dalle sottoscrizioni verrà destinato a micro progetti individuali per sostenere la frequenza scolastica di studenti di famiglie rom in condizioni di grave disagio economico.